CONSULENZA H.A.C.C.P.

La CONSULENZA H.A.C.C.P. (Hazard Analysis and Critical Control Points) è un insieme di regole e procedure per garantire l’igiene e la sicurezza degli ambienti e dei prodotti alimentari, alle quali tutte le attività del settore alimentare devono adeguarsi per legge.
Dal 2000 la Dr. Carnevali si occupa della consulenza e assistenza al settore ristorativo e alle aziende alimentari in materia di normative igienico-sanitarie, sicurezza alimentare, rintracciabilità dei prodotti e molto altro, con competenza e passione.

L’OBIETTIVO PRINCIPALE DELLA CONSULENZA H.A.C.C.P.

L’obiettivo principale è quello di affiancare i clienti per qualsiasi esigenza che riguardi questi aspetti, fornendogli supporto e garantendogli la formazione adatta anche direttamente presso l’azienda.
Evitare quindi che i clienti incappino in multe evitabili e sgradevoli e allo stesso tempo accrescere il valore delle loro aziende sul mercato, perché il raggiungimento di standard elevati dal punto di vista della qualità e sicurezza rappresenta sicuramente un valore aggiunto, nonché un presupposto indispensabile per ogni attività.

CONSULENZA H.A.C.C.P. PERSONALIZZATA

Si offre consulenza personalizzata per aiutare a riconoscere e prevenire i rischi del settore alimentare ed operare secondo le norme H.A.C.C.P. in modo corretto nella pratica quotidiana a tutela del consumatore finale.
La consulenza si sviluppa in un percorso di analisi, formazione, aggiornamenti e controllo che inizia con una visita valutativa dell’ attività sia essa nuova che già avviata.

– CONSULENZE IGIENICO SANITARIE ED HACCP;

– MANUALI HACCP SPECIFICI E PERSONALIZZATI PER LE AZIENDE ALIMENTARI ai sensi del R.R 852/04;

– MANUALI E PROCEDURE DI RINTRACCIABILITA’ AI SENSI DEL CE 178/02;

– ANALISI AMBIENTALI ai sensi del D.Reg. 2073/05;

– PROCEDURE DI GESTIONE ALLERGENI ai sensi R.CE 1169/11 ;

– RICHIESTE DI PARERE PREVENTIVO PER APERTURE ESERCIZI NELLA RISTORAZIONE COLLETTIVA, RAPPORTI CON LE ASL;

– FORMAZIONE IGIENICO-SANITARIA OBBLIGATORIA HACCP PER OPERATORI DEL SETTORE ALIMENTARE IN SOSTITUZIONE DEL VECCHIO LIBRETTO SANITARIO AI SENSI DEL D.R.T. n°559/08;

– PROCEDURE DI GESTIONE MOCA Regolamento CE 1935/2004;